Ammorbidente non chimico? Esiste una valida alternativa che funziona davvero?

Ammorbidente non chimico? Esiste una valida alternativa che funziona davvero?

Recentemente mia figlia ha avuto delle piccole irritazioni sulla schiena e così ho deciso di provare ad eliminare l’ammorbidente.

Premetto che ho sempre usato l’ammorbidente classico, negli ultimi anni mi piaceva il Coccolino rosaclassico. Oltre al buon profumo apprezzavo i capi belli morbidi.

☠️ L’ammorbidente, che è composto da sostanze chimiche (è risaputo), lascia una patina sugli indumenti ed essendoci il contatto con la pelle, queste vengono rilasciate nel corpo così come nell’aria che respiriamo.

Mi sono messa alla ricerca di un sostituto naturale e ho scoperto l’ACIDO CITRICO. È una sostanza naturale in polvere e inodore che si estrae dagli agrumi, principalmente dai limoni, e una delle proprietà che ha è quella di ammorbidire i capi perché, similmente all’ammorbidente chimico, interviene sulla durezza dell’acqua riducendola.

Ho acquistato una confezione da 5kg. All’inizio ne mettevo troppo poco e non funzionava ma poi, dopo vari tentativi, ho trovato la ricetta perfetta✌🏻

RICETTA:

  • riempi con acqua calda metà bottiglia da 1 litro
  • versa 1 bicchiere (quello di plastica) pieno di acido citrico, chiudi e agita
  • ora finisci di riempire tutta la bottiglia con l’acqua

AMMORBIDENTE FATTO!

Prima di ogni utilizzo io agito la bottiglia e poi riempio la vaschetta della lavatrice per l’ammorbidente. Et Voilà! 💁🏻‍♀️

Irritazioni sparite nel giro di una settimana e capi comunque morbidi!

NB: ovviamente non è profumato. Se lo vuoi profumato aggiungi un olio essenziale che più ti piace.

Eccoti il link esatto del prodotto su Amazon che ho preso. QUI

Lascia un commento