Un figlio è un regalo inestimabile che la vita ti fa ed io l’ho ricevuto per la seconda volta.
IL MIO REGALO SI CHIAMA LUCA!!
Come scritto nel precedente articolo del mio blog, abbiamo stabilito che il tempo giusto per il secondo figlio fossero due anni. Detto fatto: dopo due anni scopro di aspettare il mio secondo bambino! Era settembre del 2020.
Gioia immensa!
Come per Michelle, la mia prima bambina, anche il secondo è arrivato presto. Sono grata a Dio, al cielo, alla terra e a tutti e tutto per aver avuto ancora una volta questa fortuna, quella di riuscire ad avviare una gravidanza in pochissimo tempo. Auguro a CHIUNQUE lo stesso.
L’inizio non è stato semplice, ho scoperto di avere un distacco della placenta. Non nego che mi sono preoccupata tanto. Prontamente ho iniziato la cura datami dal ginecologo e tutto si è sistemato in un paio di mesi.
A farmi compagnia durante i primi 4 mesi ci sono stati la nausea ed il vomito. Questa volta però, a differenza della gravidanza precedente, avevo una bimba di cui prendermi cura. Ho avuto l’aiuto di mio marito e dei miei genitori e, anche per questo, sono immensamente grata.
Passata la nausea, mi sono sentita indubbiamente meglio e la gravidanza è andata avanti. E’ stata diversa dall’altra, davo ovviamente meno peso a quello che provavo perché comunque ci ero già passata e non era tutto nuovo come la prima volta.
All’inizio sia io che Elia avremmo tanto voluto un’altra femmina. Ho fatto il test del DNA, fetale, perché è stato necessario, e abbiamo deciso di includere anche la visione del sesso del bambino. Dopo circa tre settimane dal test abbiamo avuto il risultato. Era tutto a posto, il bimbo stava bene ed era tutto ok, il sesso era maschio! Subito, in quel momento, ho amato “quel bambino”, il mio bimbo! Ho sentito una grossa esplosione nel mio cuore, era amore puro verso quel fagiolino che cresceva dentro di me.
La gravidanza è andata avanti con Michelle che nel frattempo cresceva a più non posso. Lei ha continuato a frequentare l’asilo in campagna e si divertiva. Non ho potuto prenderla in braccio perché dovevo riguardarmi, considerato il distacco della placenta che avevo curato, ma il mio amore era per lei e presto si sarebbe raddoppiato.
Ho programmato il cesareo per giugno 2021 ed ero pronta per quel giorno. L’ho programmato perché il primo parto è stato cesareo e per varie ragioni dovevo rifarlo.
Come detto sopra, ero PRONTA per il parto. Sapevo a cosa andavo in contro ma ovviamente ero consapevole che qualcosa avrebbe potuto essere differente dal primo intervento. Per fortuna, è stato meglio! In ospedale ero sola perché eravamo in pieno covid, sapevo che avrei potuto contare su di me e la mia grande forza di volontà. Questo mi ha aiutato e tutto è andata per il meglio. Dopo 48 ore eravamo a casa!
INIZIO DI UNA NUOVA VITA PER TUTTA LA FAMIGLIA!
Ora Luca ha 13 mesi, è bellissimo ed è un amore di bimbo. Sto andando avanti con l’allattamento al seno e lui e Michelle crescono insieme.
Con questo semplice articolo spero di essere stata di aiuto e compagnia a chiunque stia aspettando un bambino, a coloro che stanno cercando di averne uno, a chi per il momento ha altro da fare, a chi è già genitore e a chi ama semplicemente i bambini.
Chiunque avesse domande si senta libero di contattarmi e sarò felice di rispondere con quella che è la mia esperienza “sul campo” =)