Primi sintomi della gravidanza

Primi sintomi della gravidanza

Ripensando ai primissimi sintomi della gravidanza, quelli del tempo in cui ancora non sapevo di essere incinta, ricordo perfettamente che la notte iniziavo a svegliarmi per andare a fare la pipì. Non sono mai stata una di quelli che aveva l’abitudine di svegliarsi per andare in bagno. Onestamente però non credevo potesse essere un sintomo della gravidanza e infatti non ci misi nemmeno l’attenzione. Con il senno di poi però posso dire che era un sintomo a tutti gli effetti. Ed onestamente è stato l’unico che rammento. Ovviamente al tempo della ricerca della gravidanza leggevo articoli sul web su questo soggetto e leggevo di senso della fame aumentato, seno più gonfio, nausea (farò un post solo su questo perché mi ha accompagnata per due mesi pieni a partire dalla quarta settimana di gravidanza), ecc. Io non avevo niente di tutto ciò.

Personalmente l’unico sintomo fisiologico che ricordo di aver avuto è stato quello sopra. Posso quindi dire che l’arrivo di una gravidanza non è uguale per tutti. Ognuno è a sé. Poi, a dirla tutta, ero così convinta che non sarei rimasta subito incinta che quasi non ci mettevo tanto l’attenzione sui messaggi che magari il mio corpo mi stava dando in quel periodo. 

Con questo post non è mia intenzione vantarmi, so solo che aver avuto la mia bambina è stata una fortuna, un dono, e avrei aspettato anche anni pur di averla, l’importante però è che sia arrivata!

Lascia un commento